Assistenza informatica

L’assistenza informatica è un’attività di supporto che può permettere di far crescere la propria impresa, ottimizzando le proprie risorse e sollevando dal gravoso pensiero di dover gestire la tecnologia facendo guadagnare il tempo di praticare spensieratamente il proprio lavoro evitando eventuali fermo macchina.

Operiamo in ambiente Microsoft, Apple e in ambiente Unix/Linux e i nostri tecnici sono specializzati nella riparazione o ripristino di qualsiasi componente sul tuo computer. Il supporto che garantiamo riguarda tutti i tipi di guasti o malfunzionamenti: dal ripristino di funzionalità di client siano essi desktop, notebook server; ripristino funzionamento hardware (scheda madre, hard disk, schermo lcd, sistema di raffreddamento, ecc..), disconnessioni di reti e sistemi di sicurezza; problematiche quali recupero dati hard disk, gestione e risoluzione infezioni da virus o ransomware. Monitoraggio di sistema periodico di tutti i pc e i dispositivi presenti in azienda.Inoltre le nostre partnership certificate ci permetto di poterci avvalere di competenze specifiche supplementari. 

Assistenza On Site

L’attività prevede la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza), ecc. Il tutto sarà svolto direttamente nel tuo ufficio. Potrai in questo modo risolvere, verificare e testare direttamente le funzionalità operative minimizzando l’impiego del tuo fermo lavoro e massimizzando la qualità del servizio.

Assistenza Telefonica

Il primo contatto con il nostro reparto assistenza è sicuramente via telefono, chiamando potrete avere a vostra disposizione un rapido aiuto per la risoluzione di una problematica riscontrata o chiedere un consiglio operativo.  Il servizio di assistenza telefonica è inoltre utile nel caso in cui si voglia ottenere supporto remoto sulle proprie strutture informatiche, quando non basta guidare nella risoluzione e risultasse necessario l ‘intervento delle mani esperte dei nostri specialisti.  Se il cliente ha sottoscritto un contratto di assistenza tecnica informatica, disporrà anche del contatto diretto del tecnico di riferimento per le emergenze e per le esigenze fuori orario di lavoro, Rimane sempre disponibile la chiamata presso l’area tecnica che verrà soddisfatta dal primo tecnico disponibile.

Assistenza Remota

Grazie a questo metodo, i nostri specialisti hanno la possibilità di accedere mediante sistemi sicuri al computer che ha bisogno di assistenza grazie. Cosa serve? Basta una connessione internet e a distanza faremo in modo di ripristinare l’operatività per il problema riscontrato che sia tratti di  un pc, di un server o di un altro apparato IT. 

Riparazione in Laboratorio

Qualora  la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l'intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività senza l’impiego di una sostituzione o riparazione a hardware è possibile affidarsi al nostro laboratorio nel quale abbiamo modo di utilizzare macchinari di ultima generazione e in continua manutenzione per garantire una riparazione eccellente, tecnici sono qualificati e in continuo aggiornamento, ricambi di qualità e velocità di reperibilità.

GESTIONE SERVER

Il server di un’azienda è il cuore pulsante della propria attività, in esso passa ogni operazione che permette ad ogni persona del tuo team di lavorare efficacemente. Affidare la gestione della tua infrastruttura ai nostri esperti, significa, avere il pieno controllo del tuo Business, senza le preoccupazioni legate agli update di sicurezza e alle patch del sistema operativo. Il nostro servizio di gestione server vi permetterà di avere usufruire di una manutenzione periodica per prevenire eventuali problemi o malfunzionamenti; interventi rapidi ed efficaci per riparazioni su tutti i modelli di server; un monitoraggio proattivo continuo e una gestione completa scandita con competenza e capacità, che permette l’ottimizzazione dell’infrastruttura e ne accelera l’innovazione, Con le capacità e l’esperienzadei nostri tecnici e il know-how maturato possiamo garantire la gestione di ogni tipo di soluzione server; sia esso Microsoft; Apple o Linux; seguirvi dalla progettazione iniziale della rete, alla creazione macchine virtuali alle Vps, dal server dedicato fino ad arrivare alla completa gestione dell’intera infrastruttura con livelli di assistenza, supporto e di Service Level Agreement (SLA) personalizzati e scalabili.

Contratti di Assistenza

Per garantire un servizio celere e affidabile, basato su elevati standard di qualità, abbiamo pensato a dei contratti di manutenzione e assistenza informatica per ogni realtà aziendale I contratti assicurano non solo prezzi agevolati ma numerosi vantaggi: priorità di intervento in caso di guasto hardware, un numero telefonico di assistenza prioritario con un tecnico a disposizione e un servizio di tele-assistenza remota con un operatore qualificato dedicato. I contratti di manutenzione forniscono un'ulteriore sicurezza a tutte quelle realtà che necessitano di interventi prestabiliti per ridurre al massimo il rischio di fermo macchina, agendo preventivamente sull’insorgere dei problemi. È possibile scegliere tra il contratto di assistenza “Monte Ore”, ad ogni assistenza effettuata viene scalato il tempo a ogni intervento, e la modalità “on demand “dove verrà addebitato a fine mese solo il tempo effettivo della somma degli interventi svolti. Caratteristica presente in entrambe le soluzioni: è il pacchetto personalizzato espressamente in base al numero di macchine (postazioni lavoro, server) e alle esigenze lavorative della propria attività; si paga solo il tempo effettivo di lavorazione, nessun costo aggiuntivoper arrotondamenti!

MONITORAGGIO SISTEMI, RETE E DEVICE

Il back up sta funzionando? E gli antivirus stanno facendo il loro lavoro? Spesso ci accorgiamo di queste falle di sistema quando il malfunzionamento ha creato ormai un problema grave, sperando che settimane di lavoro siano andate perse o la rete risalga in tempo per soddisfare una scadenza; speso per arrivare a una risoluzione celere si deve pi ricorrere a spese impreviste e onerose per tornare ad essere operativi. La soluzione è un approccio proattivo alla manutenzione dell’infrastruttura, dei client e dei device mobili aziendali per monitorare costantemente i sistemi più critici e anticipare i problemi prima che si presentino. Con il nostro sistema di monitoraggio della tua infrastruttura è supervisionata attraverso i più avanzati sistemi di automazione e monitoraggio, con l’obiettivo di garantire la stabilità della tua azienda e consentendoti di pianificare i costi di gestione, e ottimizzare al meglio il tuo crisis management.

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